Il Podcast della Bollani

Un aggiornamento settimanale sulle novità che coinvolgono il mondo dello smart working, smart living, outdoor e i mega trend che stanno modificando gli spazi e le città che abitiamo.

Gli argomenti di NIUNIUNIU

smart-working.jpg

#SMARTWORKING

Cambia l’organizzazione del lavoro e cambiano gli spazi che lo ospitano. Lo smart working sarà una modalità onnipresente nelle aziende; si modificano gli uffici e si rinnovano le abitazioni per accogliere le nostre continue e diversificate sessioni di lavoro.

Ma stanno cambiando anche le città il cui spazio e tempo assecondano nuove abitudini e stili di vita compresi tra due dimensioni: lento-vicino, veloce-lontano.Molto c’è da dire e lo farò attraverso la voce e dei summary – disponibili al mio profilo linkedin e in questo sito – che potranno aiutarvi nel ritrovare le informazioni delle quali vi parlerò.

 

Ascolta le puntate

outdoor_edited.jpg

#OUTDOORGENERATION

Le ricerche degli ultimi anni confermano che siamo una generazione indoor, che trascorre il 90% del tempo al chiuso, oltre venti ore al giorno.

Stiamo tutti andando a far parte di una “Outdoor Generation” che vuole vivere senza confini e all’aria aperta, sia gli spazi domestici che quelli urbani utilizzando sistemi versatili e configurabili, a seconda della stagionalità e delle nuove abitudini che combinano in modo inedito funzioni e fruizioni anche dell’arredo.All’aperto ci riposiamo e studiamo, lavoriamo ma ci dedichiamo anche al nostro benessere fisico e al gioco.

Gli spazi delle città, invasi da arredi outdoor e strutture schermanti, confermano che è una tendenza irreversibile, ma che abbiamo bisogno di progettarne l’evoluzione.

Non perdetevi le novità sul settore dell’Outdoor che vi racconterò attraverso i miei podcast e i summary – disponibili al mio profilo linkedin e in questo sito – che vi aiuteranno nel rintracciare le informazioni delle quali vi parlerò.

 

Ascolta le puntate

smart-living.jpg

#SMARTLIVING

Le nostre case sono dei palcoscenici, dove tutto accade. Si condividono i pasti e il riposo ma ci si gioca e si riceve, si lavora e si fa sport. Luoghi della quotidianità ma anche della extraordinarietà, sempre più connessi e digitalizzati. Pieni di device che spesso non si parlano ma che ci aiutano in tutte le attività e che spesso ci accompagnano anche fuori casa, sempre più intelligenti e con i quali l’interlocuzione è vocale…sta cambiando anche il nostro rapporto tattile con le interfacce.

Un universo di sistemi domotici super efficienti che in futuro ci aiuteranno ad essere sempre più virtuosi nei comportamenti, anche in merito ai consumi e agli sprechi.

Sempre pronta a intercettare il cambiamento cercherò di raccontarvelo attraverso la voce e dei summary – disponibili al mio profilo linkedin e in questo sito – che potranno aiutarvi nel ritrovare le informazioni delle quali vi parlerò.

 

Ascolta le puntate

mega-trend.jpg

#MEGATREND

Format spaziali, tecnologie, materiali e colori…

Tutto cambia con una rapidità mai conosciuta. Siamo in grado di sistematizzare le molte informazioni che riceviamo sui temi del cambiamento?

 

Spesso non ne abbiamo il tempo. Io cercherò di rintracciare le linee di tendenza raccontandovele attraverso i miei podcast e i summary – disponibili al mio profilo linkedin e in questo sito – che vi aiuteranno nel rintracciare le informazioni delle quali vi parlerò.

Ascolta le puntate